Tempo di lettura: 2min

PIMCO, al via un nuovo fondo

5/14/2019

Si tratta di PIMCO GIS StocksPLUS absolute return fund che offre un approccio consolidato all'investimento azionario, sovraperformando l'S&P 500 Index


PIMCO, una società di gestione leader a livello globale, ha lanciato il PIMCO GIS StocksPLUS Absolute Return Fund. Il fondo mira a conseguire extra-rendimenti e diversificazione su base regolare coniugando l'esposizione passiva all'S&P 500 Index con una strategia bond alpha complementare a gestione attiva.

Tale strategia è ideata per sovraperformare in una varietà estremamente ampia di condizioni i mercati obbligazionari. Il fondo replica l'andamento dell'S&P 500 usando futures su indici azionari o total return swap, e si propone di realizzare sovraperformance tramite una strategia bond alpha globale di alta qualità.

L'obbligazionario presenta una gamma di opportunità ampia e storicamente affidabile per la generazione di alfa potenziale e offre pertanto la possibilità di registrare sovraperformance più regolari. PIMCO gestisce con successo una strategia analoga negli Stati Uniti dal 2002. Il fondo è gestito dal managing director Mohsen Fahmi, membro del comitato investimenti di PIMCO, e dagli executive vice president Jing Yang e Bryan Tsu.

Commentando il lancio del fondo, Mohsen Fahmi ha affermato: "I fondi PIMCO StocksPLUS permettono agli investitori di accedere a un approccio consolidato all'investimento azionario che fa leva sulle competenze di PIMCO nella gestione obbligazionaria attiva."

Ryan Blute, managing director di PIMCO e responsabile di global wealth management per la regione EMEA, ha aggiunto: "Le strategie StocksPLUS di PIMCO possono costituire una soluzione interessante per gli investitori che si confrontano con ostacoli sempre maggiori nel cercare di ottenere sovraperformare regolari sulle proprie allocazioni azionarie". 

PIMCO GIS StocksPLUS Absolute Return Fund è l'ultima novità della suite di fondi StocksPLUS di PIMCO. La società ha lanciato la sua prima strategia StocksPLUS nel 1986 con l'obiettivo di fornire sovraperformance regolari rispetto all'S&P 500 con un tracking error modesto. Oggi PIMCO gestisce un patrimonio di oltre USD 30 miliardi investito nella sua gamma globale di strategie StocksPLUS. PIMCO GIS StocksPLUS Absolute Return Fund è accessibile tramite un'ampia gamma di classi di azioni in diverse valute, a seconda delle esigenze del cliente.

La gamma di fondi Global Investor Series (GIS) di PIMCO, conforme alla normativa UCITS, comprende 60 comparti con masse in gestione per USD 158,6 miliardi al 31 marzo 2019. Grazie a una liquidità giornaliera, gli investitori possono assumere un'esposizione a un'ampia gamma di classi di attivo, dai più tradizionali fondi obbligazionari core globali e regionali, a portafogli di credito, fino a soluzioni azionarie, di asset allocation e alternative in espansione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?