Tempo di lettura: 1min

Rallentamento del ciclo economico, il commento di Guibout

5/23/2019 | Luca Guerrasio

I risultati trimestrali superiori alle attese negli Stati Uniti, in Europa e in Cina hanno diminuito i timori su un imminente frenata


Ad aprile i mercati azionari europei hanno registrato un rialzo per il quarto mese consecutivo, avvicinandosi ai massimi dell’estate scorsa.

I primi risultati trimestrali delle aziende sono stati superiori alle attese negli Stati Uniti, in Europa e in Cina dimunuendo, quindi, i timori degli investitori su un imminente rallentamento del ciclo economico.

I settori dei servizi alla collettività, delle telecomunicazioni e della salute, dopo aver conseguito nei mesi scorsi interessanti performance, appaiono penalizzati dalla rotazione settoriale.

"Ad aprile il Ftse Italia All Share NT ha guadagnato il 3,13% spinto soprattutto dai settori ciclici (finanziari, industriali, e del consumo ciclico) primi a beneficiare di una crescita migliore delle attese, e dai titoli tecnologici, sostenuti da buone pubblicazioni trimestrali" ha commento Gilles Guibout (nella foto), gestore del fondo PIR, AXA WF Framlington Italy, AXA Investment Managers.

Il pagamento digitale, ne sono convinti in molti, appare sempre interessante in ottica futuro.

“Ad aprile abbiamo aperto una posizione su Nexi (il 2,5%). Anche se il debutto in Borsa del leader italiano del pagamento digitale non è stato un successo, guardando al medio termine pensiamo che ci siano gli elementi per fare bene” prosegue Guibout.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?