Tempo di lettura: 2min

Société Générale, con una partnership più forti nel fintech

6/11/2019

È la prima banca internazionale a unirsi alla community del Fintech District che conta già più di 100 realtà del settore


Societe Generale siglia una partnership con Fintech District, la community di riferimento del fintech nata per alimentare un ecosistema a supporto della crescita e dell’evoluzione del sistema tecnologico e finanziario, orientata a generare ancora maggior valore per la vivace industria del fintech italiano.

 

L’ingresso di Societe Generale in qualità di “Corporate Member” nella community di Fintech District, offrirà infatti all’intero ecosistema importanti opportunità per lo sviluppo di progetti fintech in grado di accompagnare la trasformazione digitale del settore finanziario italiano.

La Fintech District è attiva da settembre 2017 con lo scopo di riunire startup, imprenditori, istituzioni finanziarie, investitori e università attivando tra loro un network a favore del business e della contaminazione culturale. Societe Generale è la prima banca internazionale a entrare in questo dinamico network, che nel giro di 20 mesi è passato da 32 a 110 realtà.

 

La scelta di diventare partner di Fintech District conferma l’attenzione di Societe Generale verso il fintech italiano e si inserisce nel più ampio processo di innovazione e trasformazione digitale che il Gruppo sta portando avanti a livello globale, per offrire ai propri clienti servizi sempre più all’avanguardia ed efficaci.

 

“Con questa partnership desideriamo contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema fintech italiano, mettendo a disposizione delle startup la nostra expertise per aiutarle a sviluppare le loro idee, trasformandole in servizi innovativi. Il fintech sta contribuendo a modellare l’industria finanziaria del futuro: seguirne da vicino gli sviluppi e supportare i progetti migliori sono passi essenziali per poter sviluppare soluzioni sempre innovative al servizio dei nostri clienti. La partnership con Fintech District ci permetterà di unire le nostre forze con quelle di fintech qualificate per il rapido sviluppo di soluzioni innovative, in un’ottica di co-costruzione, a beneficio dei nostri clienti” spiega Alessandro Gumier, head of global banking and investor solutions di Societe Generale in Italia.

 

“E’ un vero onore per noi accogliere Societe Generale, la prima banca internazionale a diventare membro della community aperta del Fintech District. Al contempo siamo orgogliosi di vedere come la partnership con noi rappresenti per questo importante gruppo finanziario un importante passo nell’implementare a livello locale la sua strategia di innovazione e nell’assumere un ruolo di crescente importanza sul territorio italiano, anche incentivando la nascita di sinergie con le startup della nostra community. L’ingresso di Societe Generale non solo offre un evidente valore a tutta la community, ma consolida il posizionamento di Fintech District sia a livello nazionale che internazionale, quale attore di riferimento per costruire progetti concreti di Open Innovation con il mondo del finance” conclude Alessandro Longoni, head of Fintech District.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?