Tempo di lettura: 1min

IWBank PI si rafforza con Alfonsino Mei

6/18/2019

Entrerà a far parte della divisione wealth management in qualità di responsabile della clientela istituzionale e rapporti con le istituzioni del settore


IWBank Private Investement rafforza la unit wealth con l'ingresso di Alfonsino Mei (nella foto), che riporterà direttamente a Dario Di Muro. Professionista di spicco nel settore della consulenza finanziaria, negli ultimi dieci anni ha operato in Deutsche Bank, dal 2015 è consigliere nazionale Anasf. 

Mei entrerà a far parte, come responsabile della clientale istituzionale e rapporti con le istituzioni del settore, della divisione wealth management coordinata da Andrea Di Salle, la unit d'eccellenza della rete di oltre 700 CF di IWBank PI guidata da Stefano Lenti. La divisione è composta da circa 30 professionisti altamente patrimonializzati che dispogono di servizi personalizzabili di bancassurance - che vanno ad aggiungersi agli oltre 4500 fondi di 40 case di gestione - e che operano in stretta sinergia con le strutture di corporate e banking investment banking del Gruppo Ubi Banca sui servizi di corporate advisory e m&a, private equity, trust successori. 

 

"Questo importante ingresso potenzia ulteriormente la nostra rete di consulenza, in particolare l'unità che dedichiamo ai nostri consulenti più patrimoniliazzati" - spiega il direttore generale di IWBank PI, Dario Di Muro - "Prosegue quindi con decisione il piano di sviluppo di IWBank, che fa dell'offerta in autentica architettura aperta, della sinergia con il canale online banking e dell'apparteneza a una delle principali banche commerciali in Italia i punti di forza della propria attrattività". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?