Tempo di lettura: 2min

DPAM da tre anni ottiene il più alto rating per i PRI

8/21/2019 | Redazione Advisor

Mortier, responsabile degli investimenti responsabili: “Si tratta di un grande risultato, soprattutto se si considera che la valutazione è sempre più approfondita di anno in anno, dato che il livello dei requisiti per i PRI viene aggiornato continuamente"


Degroof Petercam Asset Management, con 35,9 miliardi di euro di patrimonio in gestione, ha ricevuto il più alto punteggio (A+) per i Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite (UN PRI) per il terzo anno consecutivo.

 

Questi sei principi mirano a promuovere le migliori pratiche per incoraggiare l'adozione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e per promuovere un'industria finanziaria più sostenibile e orientata al lungo periodo. DPAM è firmataria dei PRI dal 2011 e il rapporto annuale è obbligatorio dal 2013.

 

Ophélie Mortier, responsabile degli investimenti responsabili, ha dichiarato: “Si tratta di un grande risultato, soprattutto se si considera che la valutazione è sempre più approfondita di anno in anno, dato che il livello dei requisiti per i PRI viene aggiornato continuamente. I PRI hanno attualmente 2.450 firmatari in tutto il mondo e 82 trilioni  di dollari di patrimonio gestito totale.

 

 

Hugo Lasat, ceo: "La sostenibilità è centrale nel nostro DNA. DPAM non progetta e fornisce semplicemente strategie sostenibili, ma è anche una società attivamente impegnata nel campo della sostenibilità. Siamo sempre più partecipi nel dialogo costruttivo con le aziende e i vari stakeholder, come testimonia in particolare il nostro sostegno alle raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD). Guardando al futuro, continueremo a mantenere il nostro impegno verso la sostenibilità e a offrire ai nostri clienti soluzioni di investimento responsabili".

 

I PRI incoraggiano il dialogo costruttivo e hanno aggiunto in generale parecchie domande in merito, con un’enfasi particolare sulle strategie sul cambiamento climatico. "In DPAM, apprezziamo gli sforzi dei PRI nel mettere continuamente in discussione il loro modello, la loro governance e i loro obiettivi, aumentando sempre di più le loro ambizioni", aggiunge Ophélie Mortier.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?