Tempo di lettura: 2min

Academy 2019: BNL Life Banker centra l’obiettivo

12/12/2019

Tra formazione e informazione con 11 tappe in tutta Italia, 14 case di gestione e 39 relatori


11 tappe in tutta Italia, 14 case di gestione 39 relatori. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato l’Academy BNL Life Banker che ha concluso il suo tour per il 2019.

Alla sua seconda edizione, l’Academy conferma lo spirito dell’iniziativa, coniugando da Nord a Sud “formazione” e  “informazione” per i Life Banker e i loro clienti.

Oltre 300 i Life Banker coinvolti e più di 550 partecipanti alle tavole rotonde e alle cene conviviali a conclusione di ciascun incontro.

 

Anche le location hanno giocato un ruolo di primo piano, le 11 tappe infatti hanno preso vita in altrettanti luoghi di grande interesse, dimore storiche, relais vitivinicoli, luoghi dove storia, tradizione, cultura e innovazione hanno un legame con i temi trattati.

L’ultima tappa si è tenuta nel Palazzo San Teodoro a Napoli. Ad animare il dibattito quattro case di gestione: Amundi, Goldman Sachs, Dnca e Fidelity.

 

Quest’anno i relatori che si sono alternati sul palco si sono concentrati su due tematiche di grande attualità quali la “volatilità” nel primo semestre e “Sviluppo sostenibile, ESG ed SRI” nel secondo.

Il dato particolarmente importante è che sempre più aziende del settore finanziario hanno deciso di investire su questo tema innescando così un circolo virtuoso.

Come sottolinea Luca Iandimarino, responsabile Investment Center BNL-BNP Paribas Life Banker, “i vantaggi sono molteplici: si sensibilizzano le aziende ad adottare politiche ambientali, sociali e di governance positive e si mettono a disposizione dei clienti soluzioni sempre più efficienti anche da un punto di vista finanziario riducendo diversi fattori di volatilità, come il rischio reputazionale, e si contribuisce a livello di sistema ad un miglioramento complessivo della qualità della vita di tutti noi, con uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni.”

Nelle ultime settimane BNL è impegnata in una campagna di sensibilizzazione e di comunicazione verso gli investimenti socialmente responsabili, facendo leva sulla qualità e specializzazione dei team di consulenza della Banca e del Gruppo. Ciò nell’ambito del #PositiveBanking” attraverso la quale BNL e BNP Paribas vogliono coniugare il business con i temi della sostenibilità per poter dare un contributo concreto, in termini di impatto positivo, all’ambiente e alla Società, coinvolgendo clienti, fornitori, stakeholders e le community di riferimento della Banca e del Gruppo.

 

BNL, come operatore socialmente responsabile, ha scelto di confermare ulteriormente il proprio impegno tanto che, a fronte della sottoscrizione di ogni prodotto SRI, la Banca sosterrà, attraverso l’iniziativa “Zero Plastica in mare” e con operatori specializzati, il recupero di plastica da mari e fiumi. L’obiettivo totale dell’iniziativa è la raccolta e lo smaltimento di almeno di 17 tonnellate di rifiuti.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?