Tempo di lettura: 1min

STTP: Quando le aspettative raggiungono i desideri

2/5/2020 | Max Malandra

Desiderare rendimenti elevati è umano, ma attenderseli veramente, nei propri 12 mesi, è complicato. Si parla di aspettative in questa nuova puntata di Straight To The Point.


La volatilità spaventa e fa cambiare in corsa la propria strategia. Morale? Il 51% afferma di non aver raggiunto gli obiettivi di investimento prefissati negli ultimi cinque anni. Il 15% ha affermato di non aver rischiato abbastanza e che avrebbe dovuto detenere l’investimento più a lungo, ma la stessa percentuale ha detto di aver rischiato troppo e che avrebbe dovuto disinvestire prima.

Il 4% ammette di non aver ascoltato il proprio consulente finanziario, ma un 12% complessivo dice chiaro e tondo di essere stato mal consigliato (generico) oppure di esser stato mal consigliato dal proprio consulente.

Sono i risultati del Global Investor Study 2019 di Schroders. Ne parliamo in questa nuova puntata di Straight To The Point.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?