Tempo di lettura: 2min

Coronavirus: ecco la Guida Anti-Panico

3/7/2020

Viviamo una situazione nuova. E tutti noi abbiamo di fronte due scelte: o subire passivamente; o cambiare il nostro approccio alla quotidianità e al lavoro. Noi optiamo per questa seconda ipotesi. Da qui il lancio di un'iniziativa editoriale ad hoc volta a tenere informati quotidianamente i lettori sugli impatti del virus sugli investimenti.


Molte regioni italiane stanno scoprendo ora l’impatto sulla vita reale dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Un impatto che non riguarda solo la chiusura delle scuole, ma che impone una serie di limitazioni che riguardano diversi ambiti della vita personale e professionale. In alcune zone, come la Lombardia, questa “trasformazione forzata" della quotidianità è diventata realtà già dal 23 febbraio scorso. E non parlo della zona rossa, verso la quale va tutta la nostra solidarietà, ma di tutte quelle città che hanno letteralmente cambiato ritmo di vita: Milano forse è uno degli esempi più evidenti a riguardo. Non si è fermata ma ha  “rallentato bruscamente".

 

È una situazione nuova per tutti. E tutti noi abbiamo di fronte due scelte: o subire passivamente la situazione facendoci travolgere dagli umori della massa, alternando la paura, all’ottimismo o, peggio ancora, al cinismo; o cambiare il nostro approccio alla quotidianità e quindi anche al lavoro. Noi di ADVISOR optiamo per questa seconda ipotesi. 

 

E lo facciamo rimanendo fedeli alla nostra filosofia: fornire informazione di qualità spinti dall’ambizione di voler aiutare i nostri lettori ad avere un quadro chiaro e lineare della situazione che stiamo vivendo. Ovviamente dal punto di vista degli investimenti e del risparmio. Per questo abbiamo creato una sezione ad hoc all’interno del sito AdvisorOnline esclusivamente dedicata a raccogliere i pareri di gestori ed esperti del settore che presentano gli effetti del Covid-19 sull’economia mondiale in chiave “prospettica”: una vera e propria GUIDA ANTI-PANICO.

 

Troverete a questo link una raccolta degli articoli dedicati agli impatti sugli investimetni del Coronavirus. Questa GUIDA ANTI-PANICO sarà aggiornata quotidianamente, per questo ogni mattina, nelle nostre newsletter troverete una finestra dedicata al tema. L’emergenza Covid-19 esiste e va affrontata, ma la risposta migliore per gestire al meglio queste situazioni è rimanere informati. Questo il nostro impegno: darvi un’informazione puntuale e di qualità sul fronte investimenti. Anche ora!

 

SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA GUIDA ANTI-PANICO DI ADVISOR

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?