Tempo di lettura: 2min

BlackRock con BNP Paribas per gestire gli investimenti

4/21/2020 | Redazione Advisor

L'accordo prevede, attraverso la piattaforma Aladdin, di fornire soluzioni integrate alla clientela


BNP Paribas Securities Services e BlackRock Solutions hanno stretto un accordo strategico che, attraverso la piattaforma Aladdin, permetterà di fornire soluzioni integrate per la gestione degli investimenti alla clientela.

Al fine di aumentare l'efficienza operativa, i gestori stanno ottimizzando i loro modelli per semplificare le loro attività operative e le relative tecnologie, creando una sempre maggiore integrazione durante tutto il ciclo di investimento. Questa partnership permetterà a BNP Paribas Securities Services di incorporare i servizi di middle office, l'amministrazione dei fondi e i servizi di custodia all’infrastruttura di Aladdin al fine di fornire un'unica soluzione per la gestione degli investimenti.

Attraverso questa partnership, BNP Paribas Securities Services sarà in grado di offrire servizi in outsourcing di middle office mantenendo L’IBOR (Investment Book of Records) di Aladdin come fonte per la gestione dei dati. Questa collaborazione estende il rapporto esistente tra le due Società; BNP Paribas Securities Services, cliente di eFront dal 2007, si avvarà di eFront Invest per fornire soluzioni di gestione patrimoniale a gestori di fondi di investimento alternativi. eFront è stato acquisito da BlackRock nel 2019.

Arnaud Claudon, head of asset owners and managers client lines at BNP Paribas Securities Services, annuncia questa partnership e commenta: “Siamo lieti di entrare a far parte della rete di Aladdin, sistema che è già attivo e progettato congiuntamente con BNP Paribas Asset Management e che unirà tutti i vantaggi di una piattaforma di front office con le nostre capacità di middle e back office, congiuntamente a tutte le nostre specifiche competenze locali. Questa partnership dimostra ulteriormente il nostro impegno e la capacità di fornire connettività completa ai nostri clienti offrendo una vera soluzione front-to-back”.

Sudhir Nair, global head of BlackRock’s Aladdin business, dichiara: “Siamo lieti di dare il benvenuto a BNP Paribas Securities Services nella rete di Aladdin, rafforzando l’attuale e già solida partnership con eFront. Siamo particolarmente entusiasti di collaborare con BNP Paribas Securties Services per sfruttare al meglio la piattaforma Aladdin al fine di offrire servizi di middle office, fornendo ai nostri clienti comuni un modello operativo flessibile e trasparente”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?