Tempo di lettura: 1min

ESG, nasce IASE per certificare le competenze

7/20/2020 | Marcella Persola

L'International Association for Sustainable Economy avrà anche una sezione italiana. A presiederla sarà Mario Ambrosi


Nasce IASE (International Association for Sustainable Economy), primo organismo mondiale di certificazione che accredita i professionisti con competenze ESG.

 

L’associazione internazionale promuoverà le certificazioni ESG con un approccio globale, sarà operativa in oltre 25 Paesi tra cui: UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Cina, Corea del Sud, India, Stati Uniti, Canada, Messico, Colombia e Sud Africa, accreditando i professionisti che operano in diversi settori valorizzando le competenze in ambito ESG.

 

A presiederlo è stato chiamato Javier Manzanares Allen, che ricopre anche il ruolo di deputy executive director di Green Climate Fund, il più grande fondo al mondo sponsorizzato e promosso dalle Nazioni Unite, costituito a sostegno del clima, che conta su un patrimonio di 20.000 miliardi di dollari.

 

In parallelo è stata costituita la sezione italiana IASE Italy, sotto la forma giuridica dell’associazione senza scopo di lucro; alla presidenza Mario Ambrosi, riconosciuto e stimato professionista, ex presidente Efpa, attivo da oltre 30 anni nel settore della consulenza finanziaria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?