Tempo di lettura: 1min

DPAM una piattaforma per condividere la sostenibilità

9/10/2020

La società mette a disposizione il suo Sustainability Knowledge Centre a chiunque voglia saperne di più circa gli investimenti sostenibili, ecco come


Sharing is caring. Anche quando si parla di sostenibilità. DPAM, società indipendente di gestione attiva del risparmio, ha deciso di mettere a disposizione il proprio Sustainability Knowledge Centre, una piattaforma multimediale dedicata a chi voglia saperne di più circa gli investimenti sostenibili. 

Questo spazio caratterizzato dalla presenza di video interattivi capaci di spiegare dinamiche e peculiarità degli investimenti SRI è da oggi disponibile in sei lingue, incluso l’italiano (EN, NL, FR, DE, IT, ES).

Sviluppata nel corso del 2019 dal Responsible Investment Competence Centre (RICC) di DPAM, la piattaforma è stata recentemente aggiornata per riflettere gli ultimi sviluppi della regolamentazione nell'ambito degli investimenti SRI.

 

Navigando all'interno della piattaforma è possibile approfondire normative, investimenti sostenibili a livello di portafoglio, l'analisi di sostenibilità dei Paesi, il cambiamento climatico, gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e la volontà di creare un impatto positivo per società e ambiente. L’ultimo episodio è dedicato al coinvolgimento attivo degli azionisti.

Non solo, lo spazio è stato aggiornato recentemente mettendo in luce il percorso compiuto dall'UE in questi ultimi anni: la tassonomia verde (un sistema di classificazione a livello europeo per le imprese e gli investitori), il Green Deal (la tabella di marcia dell'UE per l'attuazione dei suoi obiettivi ambientali) e il regolamento sulla divulgazione di informazioni relative alla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?