Tempo di lettura: 1min

Non solo Tech USA, ecco i settori su cui puntare

8/4/2021 | Redazione Advisor

Secondo gli analisti di Alger “l’automazione dei processi di business, l’e-commerce e le piattaforme di comunicazione possono essere acquistate a uno sconto apprezzabile”


Nella lotta alla pandemia, alcuni Paesi stanno facendo meglio di altri. Gli analisti di Alger, società partner di La Française, spiegano che “fortunatamente, crediamo che quelli che sono più indietro riusciranno a recuperare, con importanti implicazioni per gli investitori”.

Gli esperti sottolineano che “se gli USA hanno recuperato tutto il Pil perso durante la pandemia, altri Paesi sono stati invece meno fortunati. Per India, Brasile, Giappone, Regno Unito, Europa e Canada il prossimo step di crescita è per tornare ai livelli pre-Covid. Tuttavia, crediamo che alla fine queste economie in sofferenza recupereranno e questo, insieme alle valutazioni particolarmente a sconto, le renderà molto interessanti per gli investitori”.

Fuori dagli USA, “i titoli azionari sono scambiati a uno sconto circa il doppio del solito rispetto ai titoli americani. Inoltre, molti Paesi al di fuori degli Stati Uniti potrebbero continuare a godere degli stimoli monetari e, in alcuni casi, perfino di uno stimolo fiscale ben oltre l’inizio della stretta finanziaria negli USA. Vediamo valore nei mercati azionari extra USA che possono offrire crescita agli investitori a valutazioni più interessanti”.

“Non è solo il settore tecnologico non statunitense che viene scambiato ad uno sconto a doppia cifra rispetto a quello americano, ma le aree principali di innovazione come l’automazione dei processi di business, l’e-commerce e le piattaforme di comunicazione possono essere acquistate a uno sconto apprezzabile se paragonate agli analoghi d’oltreoceano”, concludono i gestori di Alger.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?