Tempo di lettura: 1min

Criptovalute, il 2021 è l’anno della consacrazione

8/23/2021 | Daniele Riosa

Orlando Merone (Bitpanda): “Gli investitori di lunga data ricorderanno positivamente quest’annata”


Bitcoin è tornato sopra i 50mila dollari per la prima volta in tre mesi? Secondo Orlando Merone, country manager per l'Italia di Bitpanda, “ormai non è più una notizia e la cosa non ci sorprende affatto. Era già accaduto prima a febbraio e poi ancora sia a marzo che ad aprile. Fra l’altro, questa ennesima rivalutazione avviene dopo una crescita del 60% rispetto ai minimi di luglio”. 

Nel frattempo, “Ethereum sta rafforzando sempre più la propria posizione, mentre altre criptovalute come Cardano, Chainlink o Polkadot stanno facendo gioire diversi investitori. Questa è la dimostrazione che, come diciamo da tempo, le criptovalute sono qui per restare e il 2021 è decisamente l'anno della loro consacrazione come realtà mainstream per tutti i tipi di investitori, sia retail che istituzionali”.

“Gli investitori di lunga data – conclude Merone - ricorderanno positivamente quest’annata, anche perché se gli asset prendono piede in questo modo, la volatilità tende a ridursi insieme alla possibilità di rivalutazione, che comunque continua a rivelarsi maggiore rispetto ad ogni altro bene disponibile”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?