Tempo di lettura: 1min

Prospective, l’importanza della formazione

12/3/2021 | Lorenza Roma

Un dialogo a viso aperto tra tre manager del settore per parlare delle competenze chiave per una consulenza di successo


Spesso sentiamo parlare di formazione, importanza della crescita professionale e delle competenze soprattutto quando parliamo di consulenza finanziaria. La normativa in questo settore ha dato un contributo importante. La MIFID I e la MIFID II hanno posto l’accento sull’importanza della formazione continua. Negli ultimi due anni la pandemia ha spostato il baricentro di tutte le attività, compreso quello della formazione professionale.

 

 

Quali sono oggi le competenze che i consulenti finanziari oggi devono avere per guidare le famiglie in una corretta gestione del proprio patrimonio? Ne parliamo nella puntata di Prospective, che vede tre manager del settore, Alessandro Arrighi, head of retail distributors di GAM ItaliaAndrea Binelli, responsabile direzione private banking di Crédit Agricole Italia e Stefano Gallizioli, responsabile sviluppo rete e recruiting di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking; confrontarsi a viso aperto su temi quali la formazione continua e l’aggiornamento delle competenze.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?