Plenisfer Investments: per navigare oggi serve un approccio New Active

In questo video Giordano Lombardo racconta i progetti di Plenisfer Investments a due anni dalla nascita, evidenziano le idee e aree di investimento più interessanti per il portafoglio
17/05/2022 | Redazione Advisor

Per navigare lo scenario attuale non è più sufficiente un buon portafoglio bilanciato come accadeva nel passato. A raccontarlo è Giordano Lombardo ceo e co–cio di Plenisfer Investments che in questo video racconta i primi due anni di attività della neonata società, che si è distinta sul mercato per un nuovo approccio e una nuova filosofia di investimento. Un approccio New Active, che si fonda su tre principi chiave: obiettivi chiari di rendimento; cinque strategie proprietarie e otto specialisti senior che sono in grado di proporre un prodotto non standardizzato ma che punta alla qualità.

 

Un approccio innovativo che ha già dato i suoi frutti, considerando che il primo fondo lanciato dalla società Plenisfer Investments Sicav Destination Value Total Return ha già superato gli obiettivi prefissati, nonostante le difficoltà del contesto di mercato.

 

E guardando al futuro, Lombardo indica la mappa dei nuovi investimenti tra temi strutturali e quelli di breve periodo che combinati assieme permettono di navigare lo scenario che si pone davanti a noi.

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.