Tempo di lettura: 2min

Societe Generale lancia un concorso a premi di trading virtuale

6/1/2022 | Redazione Advisor

L'intento è quello di promuovere la conoscenza della gamma di strumenti finanziari delle società negoziati su SeDeX e ETFplus


Societe Generale, tra le banche leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia con una quota del 35,8% in termini di controvalore negoziato sui prodotti disponibili sul SeDeX di Borsa Italiana, organizza il concorso a premi “SG TRADING MASTERS”, con l’intento di promuovere la conoscenza della gamma di strumenti finanziari di Societe Generale negoziati su SeDeX e ETFplus. Il concorso ha la struttura di un trading game virtuale, che si avvale di una piattaforma di trading sviluppata in collaborazione con Traderlink.

A partire dal 3 giugno e sino al 30 giugno 2022 sul portale https://sgtradingmasters.traderlink.it/ sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità di trading negoziando virtualmente una selezione di azioni italiane e ETC/ETN, certificati e covered warrants di Societe Generale, quotati su Borsa Italiana. Il concorso, articolato in due Round indipendenti tra loro, prevede che ciascun partecipante abbia a disposizione un capitale teorico iniziale di 100.000,00 euro in ogni Round. Saranno premiati i 5 partecipanti che registreranno la migliore performance al termine di ciascun Round e i 10 partecipanti che registreranno la migliore performance generale. In palio, per il primo classificato della graduatoria generale, una Mini Full Electric.

La registrazione al gioco è gratuita e possibile in qualsiasi momento, tra il 1° giugno ed il 30 giugno 2022, ed è aperto alle persone fisiche maggiorenni residenti o domiciliate in Italia, in possesso di un codice fiscale rilasciato in Italia. Per le condizioni e modalità di partecipazione si rinvia al Regolamento del Concorso, disponibile sul portale.

Costanza Mannocchi, head of exchange trade products in Italia di Societe Generale afferma: “La finalità primaria del concorso è di avvicinare gli investitori al mondo del trading e in particolare agli strumenti finanziari quotati di Societe Generale, quali gli ETC/ETN, i certificati e i covered warrants. Si tratta di strumenti finanziari che hanno registrato un forte interesse da parte degli investitori negli ultimi anni ma che necessitano di un’adeguata conoscenza ed esperienza. Vogliamo, insomma, mettere a disposizione dei partecipanti una vera e propria palestra per mettersi alla prova con un capitale virtuale, e, chissà, poter essere tra i vincitori dei numerosi premi messi in palio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?