Capital Group lancia un servizio di formazione per i clienti istituzionali

Capital Learning sarà diretto da Leo Niers, head of client education, per l’Europa e l’Asia, mentre Kyoko Shimada entra a far parte della società in qualità di head of client education per il Giappone
21/09/2022 | Lorenza Roma

Capital Group ha annunciato il lancio di Capital Learning, un servizio di formazione rivolto ai clienti istituzionali e intermediari con sede in Europa e Asia Pacifico. Capital Learning sarà diretto da Leo Niers (in foto), head of client education, per l’Europa e l’Asia, mentre Kyoko Shimada entra a far parte di Capital Group in qualità di head of client education per il Giappone. I due lavoreranno a stretto contatto per sviluppare questa offerta dedicata ai clienti.

 

Avvalendosi dell'esperienza di Capital Group nel campo degli investimenti, Capital Learning permetterà di condividere con i clienti competenze e contenuti su idee e trend di investimento, oltre a fornire moduli di formazione sulla gestione delle attività. I programmi saranno adattati alle esigenze dei clienti e disponibili in diversi formati, tra cui workshop interattivi, webinar, video e podcast. Capital Learning si basa sull'esperienza di Capital Group negli Stati Uniti nel fornire percorsi di formazione e training ai clienti attraverso la piattaforma di gestione, PracticeLab®. Il team di Europa e Asia Pacifico utilizzerà questo know-how per collaborare con i clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

 

Leo proviene da Franklin Templeton, dove era responsabile di un team di consulenti per la formazione in tutta l'area EMEA e dell'attuazione di una strategia di formazione interna ed esterna. Ha più di 10 anni di esperienza nella creazione e nella realizzazione di contenuti per i clienti e ha ricoperto diversi ruoli nel settore, tra cui esperienze in AXA Investment Management e PIMCO. Kyoko proviene da abrdn, dove ha ricoperto il ruolo di head of marketing per il Giappone e la Corea; in precedenza, è stata head of marketing per il Giappone presso Fidelity. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in marketing, digital, brand e comunicazione.

 

Guy Henriques, presidente del client group in Europa e Asia di Capital Group, ha dichiarato: “I clienti sono in prima linea nelle nostre decisioni di business. Apprezzano la nostra esperienza e la nostra condivisione delle conoscenze a sostegno dei loro obiettivi aziendali. Abbiamo lanciato Capital Learning per fornire ai clienti in Europa e Asia Pacifico contenuti e approfondimenti su misura in aree in cui Capital Group ha una profonda esperienza, tra cui i vantaggi degli investimenti a lungo termine. Siamo lieti di avere Leo e Kyoko alla guida del nostro servizio di formazione per i clienti e di supportarci nel continuare a offrire esperienze di qualità superiore ai clienti".

 

Leo Niers, head of client education per l’Europa e l’Asia di Capital Group ha dichiarato: "Capital Group è al servizio dei clienti da molti anni e il nostro approccio è quello di costruire relazioni durature e significative. Attraverso Capital Learning, offriremo ai nostri partner istituzionali e intermediari finanziari programmi di formazione su misura per coinvolgere i loro clienti e beneficiari. Sono entusiasta di entrare a far parte di Capital Group per contribuire a continuare a consolidare la nostra reputazione di partner di grande valore e fiducia".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.