Tempo di lettura: 3min

Capital Group lancia un servizio di formazione per i clienti istituzionali

9/21/2022 | Lorenza Roma

Capital Learning sarà diretto da Leo Niers, head of client education, per l’Europa e l’Asia, mentre Kyoko Shimada entra a far parte della società in qualità di head of client education per il Giappone


Capital Group ha annunciato il lancio di Capital Learning, un servizio di formazione rivolto ai clienti istituzionali e intermediari con sede in Europa e Asia Pacifico. Capital Learning sarà diretto da Leo Niers (in foto), head of client education, per l’Europa e l’Asia, mentre Kyoko Shimada entra a far parte di Capital Group in qualità di head of client education per il Giappone. I due lavoreranno a stretto contatto per sviluppare questa offerta dedicata ai clienti.

 

Avvalendosi dell'esperienza di Capital Group nel campo degli investimenti, Capital Learning permetterà di condividere con i clienti competenze e contenuti su idee e trend di investimento, oltre a fornire moduli di formazione sulla gestione delle attività. I programmi saranno adattati alle esigenze dei clienti e disponibili in diversi formati, tra cui workshop interattivi, webinar, video e podcast. Capital Learning si basa sull'esperienza di Capital Group negli Stati Uniti nel fornire percorsi di formazione e training ai clienti attraverso la piattaforma di gestione, PracticeLab®. Il team di Europa e Asia Pacifico utilizzerà questo know-how per collaborare con i clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

 

Leo proviene da Franklin Templeton, dove era responsabile di un team di consulenti per la formazione in tutta l'area EMEA e dell'attuazione di una strategia di formazione interna ed esterna. Ha più di 10 anni di esperienza nella creazione e nella realizzazione di contenuti per i clienti e ha ricoperto diversi ruoli nel settore, tra cui esperienze in AXA Investment Management e PIMCO. Kyoko proviene da abrdn, dove ha ricoperto il ruolo di head of marketing per il Giappone e la Corea; in precedenza, è stata head of marketing per il Giappone presso Fidelity. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in marketing, digital, brand e comunicazione.

 

Guy Henriques, presidente del client group in Europa e Asia di Capital Group, ha dichiarato: “I clienti sono in prima linea nelle nostre decisioni di business. Apprezzano la nostra esperienza e la nostra condivisione delle conoscenze a sostegno dei loro obiettivi aziendali. Abbiamo lanciato Capital Learning per fornire ai clienti in Europa e Asia Pacifico contenuti e approfondimenti su misura in aree in cui Capital Group ha una profonda esperienza, tra cui i vantaggi degli investimenti a lungo termine. Siamo lieti di avere Leo e Kyoko alla guida del nostro servizio di formazione per i clienti e di supportarci nel continuare a offrire esperienze di qualità superiore ai clienti".

 

Leo Niers, head of client education per l’Europa e l’Asia di Capital Group ha dichiarato: "Capital Group è al servizio dei clienti da molti anni e il nostro approccio è quello di costruire relazioni durature e significative. Attraverso Capital Learning, offriremo ai nostri partner istituzionali e intermediari finanziari programmi di formazione su misura per coinvolgere i loro clienti e beneficiari. Sono entusiasta di entrare a far parte di Capital Group per contribuire a continuare a consolidare la nostra reputazione di partner di grande valore e fiducia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?