Tempo di lettura: 1min

Diversificazione, come muoversi tra rischi e volatilità

11/29/2022 | Redazione Advisor

In questo episodio della rubrica Dritti al punto di M&G parliamo di diversificazione, uno dei concetti alla base della teoria degli investimenti.


Cosa si intende per diversificazione e perché bisogna diversificare gli investimenti? E’ questo il tema al centro del nuovo appuntamento della rubrica Dritti al punto. La finanza per tutti, il format creato da M&G e realizzato in collaborazione con Advisor, per spiegare in 12 tappe il mondo della finanza con l'obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza nelle proprie scelte di investimento.

 

Marta Moretti, associate director di M&G spiega in cinque minuti l’importanza del diversificare, un concetto molto antico quanto intuiitivo che dovrebbe rappresentare la base di partenza per ogni investitore. Ricordando però che la diversificazione non riguarda solo gli strumenti finanziari, ma anche la geografia e i settori. E infine che per costruire un portafoglio veramente diversificato è necessario tener conto di diversi variabili.

 

GUARDA IL VIDEO

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?