Tempo di lettura: 1min

Plenisfer Investments: un nuovo metodo per gli investimenti

3/1/2023 | Redazione Advisor

Nel nuovo video Destinazione Alpha, Giordano Lombardo, ceo e cio della casa di gestione invita a cambiare gli obiettivi


Il 2022 ha segnato un punto di rottura nelle strategie di investimento dimostrando che un portafoglio tradizionale non può funzionare. Questa la view espressa da Plenisfer Investments per voce di Giordano Lombardo, ceo e cio della casa di gestione, nel nuovo video Destinazione Alpha. Il cambio di paradigma per gli esperti della casa di gestione continuerà anche nel 2023 tra volatilità, instabilità geopolitica e banche centrali, che restano i fattori determinanti anche per l'anno in corso.

 

"In un'epoca di repressione finanziaria saranno da evitare i mercati dei bond governativi e la volatilità renderà ancora più rischiosi i mercati azionari" sottolinea Lombardo che invita a cambiare gli obiettivi: l’obiettivo principale dovrà diventare la protezione del valore dei portafogli in termini reali, anche utilizzando un nuovo metodo che fondi assieme asset allocation e stock picking.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?