Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, record storico del gestito a dicembre

1/12/2015

Cresce la raccolta del Leone. Il dato si è attestato a 333 milioni di euro, di cui 206 milioni realizzati dalla rete, il cui dato totale del 2014 si attesta a 2,98 miliardi di euro


Cresce la raccolta di Banca Generali a dicembre. Il dato si è attestato a 333 milioni di euro, di cui 206 milioni realizzati dalla rete, il cui dato totale del 2014 si attesta a 2,98 miliardi di euro. 127 milioni sono stati realizzati dal private banking , 1,05 milioni da inizio anno.

 

Rispetto al 2013, la raccolta ha fatto segnare un record di crescita del 78% e del 150% rispetto all'ultimo biennio. Considerando anche l'acquisizione del ramo di private banking di Credit Suisse completato a fine ottobre le nuove masse apportate nel corso del 2014 si attestano a 6 miliardi, con un incremento del 20% rispetto alla fine del 2013.

 

Dal punto di vista del gestito, dicembre registra infatti la più alta raccolta mensile nella storia della banca con 553 milioni.

 

Piermario Motta (nella foto), amministratore delegato, ha commentato: "Un risultato di grande soddisfazione che riflette l'impegno e l'ambizione di chi come noi ricerca l'eccellenza per i propri clienti. Indicatori quantitativi come la raccolta e la produttività media del 2014, o qualitativi come la domanda dalle famiglie e la capacità di attrarre talenti, ci collocano come un punto di riferimento nel settore della consulenza finanziaria. Il percorso di crescita esponenziale degli ultimi anni, caratterizzato dalla spinta all'innovazione e allo sviluppo delle competenze, si arricchisce in questo 2015 di nuove soluzioni e strumenti che ci rendono molto ottimisti. Guardiamo infatti con entusiasmo alle prospettive dei prossimi mesi forti dell'impegno negli investimenti e della determinazione di un contesto di mercato, con rendimenti molto bassi e volatilità sullo sfondo, che accentuano il bisogno e le responsabilità nella tutela dei risparmi degli italiani".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?