Tempo di lettura: 1min

Anima Holding, primo trimestre da record

4/13/2015

Raccolta di 2,2 miliardi di euro, il risultato è largamente riconducibile alla componente retail


Anima chiude il primo trimestre dell'anno con una raccolta record di 2,2 miliardi di euro. Nel solo mese di marzo è stata positiva per circa 895 milioni. Il risultato è largamente riconducibile alla componente retail.

 

Il totale delle masse gestite a fine marzo ha superato i 62,3 miliardi, +24,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, che tiene conto di un effetto performance delle masse in gestione per circa 3 miliardi (con un rendimento ponderato per la componente fondi comuni di oltre il 6%).

 

In crescita, nel trimestre, i fondi aperti, a 46,6 miliardi, dai 37,2 miliardi dell'anno scorso (+25,5% a/a).

 

“Il primo trimestre del 2015 - spiega Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding e Anima SGR - conferma il trend positivo che abitualmente caratterizza la prima parte dell’anno per la distribuzione di prodotti di risparmio gestito in ambito bancario; il dato di performance è sicuramente rilevante anche in considerazione di una asset allocation storicamente prudente per la nostra offerta prodotti, in linea con le esigenze di una clientela retail che ha nella protezione del capitale il primo obiettivo di investimento” ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?