Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investments la raccolta arriva a 10,7 miliardi

7/31/2015 | Marcella Persola

Giordano Lombardo ceo della società sottolinea che gli investitori hanno premiato le capacità di gestione del gruppo e...


Pioneer Investments chiude il primo semestre del 2015 con un record di raccolta netta globale. A evidenziarlo è una nota del gruppo che sottolinea che la raccolta del primo semestre 2015 è stata pari a 10,7 miliardi, con buoni contributi da tutti i canali distributivi e da tutte le regioni in cui è presente.

Nello specifico in base ai dati del “Morningstar mutual fund flows”, nei primi sei mesi la sgr del gruppo Unicredit si posiziona all’8° posto in Europa e al 15° a livello globale. Il patrimonio gestito al 30 giugno 2015 era pari a 221 miliardi, con un incremento del 19% anno su anno.

 

Molto buoni i dati di raccolta netta in Germania, Italia, Iberia e America Latina. Positivo anche il contributo di Stati Uniti e Asia.

 

“Siamo molto soddisfatti di essere ancora una volta tra i top players dell’industria in termini raccolta. Questo risultato riflette la fiducia che i nostri clienti continuano a riporre nella nostra attività di gestione. Stiamo assistendo ad un significativo incremento dei flussi verso le nostre strategie liquid alternative e outcome oriented. Da inizio anno siamo al terzo posto per raccolta nei prodotti multi-asset a livello mondiale"  ha commentato Giordano Lombardo (nella foto), ceo e group cio della società. “Siamo cautamente ottimisti circa lo scenario macroeconomico che caratterizzerà i prossimi mesi dell’anno, anche se ci aspettiamo un aumento di volatilità originata principalmente da fattori geopolitici. La nostra priorità rimane quella di rilasciare performance di qualità e servizi ad elevato valore per i nostri clienti”, ha aggiunto Lombardo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?