Tempo di lettura: 1min

Azimut, cresce la raccolta ad agosto

9/8/2015

Il risultato si attesta a 427 milioni, mentre da inizio anno arriva a 4,7 miliardi


Cresce la raccolta di Azimut nel mese di agosto. Il risultato è positivo per 427 milioni e porta la raccolta netta da inizio anno a superare 4,7 miliardi (+13% rispetto allo stesso periodo del 2014). La raccolta netta in Italia è stata di circa 400 milioni, mentre dall’estero si evidenziano il consolidamento di LFPS, la terza società di consulenza finanziaria in Australia che entra a far parte di AZ NGA con masse pari a 110 milioni, e una uscita straordinaria in Brasile per 80 milioni.

 

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 34,6 miliardi, di cui 29,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Infine, la società guidata da Pietro Giuliani (nella foto), ad agosto ha acquistato una partecipazione di maggioranza (76%) in Ironbark Funds Management (RE) Ltd, società che svolge le funzioni di trustee e manager di fondi comuni di investimento in Australia, necessaria per lanciare e offrire fondi localmente. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?