Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta positiva per 760 milioni

10/9/2015 | Marcella Persola

I flussi da inizio anno si portano a circa 7 miliardi in crescita rispetto a quelli dello scorso anno


La raccolta netta del Gruppo Anima nel mese di settembre è stata positiva per oltre 760 milioni, portando il totale da inizio anno a circa 7 miliardi. Rispetto al risultato dello scorso anno (2014) il dato è in crescita, in particolare per quanto riguarda i fondi aperti (da 5,46 a 5,94 miliardi). Per quanto riguarda le masse in gestione invece il totale è stato di 64,26 miliardi contro i 55,65 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso (+15,5%).

 

“Anche il mese di settembre registra un dato di raccolta particolarmente positivo che porta il cumulato da inizio anno (7 miliardi) a superare gli eccellenti risultati ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente; siamo particolarmente orgogliosi di vedere come in questi ultimi mesi, contraddistinti da una marcata volatilità, emergano sempre più i valori distintivi di ANIMA che mirano a offrire soluzioni di investimento orientate alla difesa del capitale ed a fornire strumenti e servizi di qualità a supporto dei propri partner commerciali”, ha commentato Marco Carreri (nella foto), amministratore delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?