Tempo di lettura: 1min

Anima SGR: la raccolta nel 2015 è di 8,4 miliardi

1/13/2016

Le masse gestite a fine dicembre 2015 salgono a circa 70 miliardi di euro (+17%)


Anima chiude il mese di dicembre 2015 con una raccolta di 236 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a circa 8,6 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto ai 7,6 miliardi di euro del 2014. Il totale delle masse gestite a fine dicembre 2015 è di circa 66,9 miliardi di euro, con un aumento di circa il 17% sul dato di fine 2014. Il dato tiene conto di una performance positiva delle masse gestite corrispondenti ad una media ponderata (per i fondi comuni) del 3,5%.

"Anima ha registrato anche nel 2015 un dato di raccolta netta di grande rilievo e superiore al 2014, già di per sé molto positivo; questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’impegno ed alle capacità dei nostri professionisti attivi nell’ideazione, promozione e gestione di prodotti sia per investitori retail che istituzionali, alla ricchezza del network distributivo ed in particolare ai partner strategici, e non da ultimo alla fiducia crescente della clientela verso le nostre proposte"  ha commentato Marco Carreri (nella foto), a.d. di Anima Holding e Anima SGR. 

"Il 2016, che si apre con notevoli tensioni sui mercati finanziari internazionali, ci vedrà sempre più impegnati a creare valore per tutti i nostri interlocutori siano essi clienti, partner commerciali o azionisti della società" conclude Carreri.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?