Nuovo accordo per l'americana Capital Group

La società ha annunciato di aver siglato un'intesa con il gruppo Banca Sella per il collocamento di...
21/06/2016 | Marcella Persola

Nuovo accordo per Capital Group. La società di origine americana ha annunciato di aver siglato una partnership con il Gruppo Banca Sella per il collocamento dell’intera gamma Capital Group autorizzata in Italia.

In dettaglio si tratta di 9 fondi azionari long only, 6 obbligazionari e 3 multi asset, che saranno a disposizione degli oltre 400 consulenti finanziari di Banca Patrimoni & Sella.

 

“Il Gruppo Banca Sella è una delle maggiori e più antiche realtà private e indipendenti del settore bancario italiano ed i suoi rapporti personalizzati con una clientela sofisticata e competente permettono di valorizzare al meglio la specificità dell’approccio agli investimenti di Capital Group.” ha commentato Grant Leon (nella foto), head of european distribution di Capital Group. “Questo accordo è coerente con la nostra vocazione a partnership di standing elevato, come quelli già in essere con altre importanti realtà del mondo bancario”.

 

“L’accordo con Capital Group – afferma Alessandro Marchesin, direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. – amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multibrand che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di oltre 40 prestigiose case d’investimento e società specializzate. Un multimarca vero, indipendente e coerente con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.