Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta a gennaio è di oltre mezzo miliardo

2/6/2017

Le masse comprensive del risparmio amministrato si attestano a fine mese a 44,2 miliardi di euro


Azimut ha registrato nel mese di gennaio 2017 una raccolta netta positiva per 507 milioni, di cui 283 milioni in risparmio gestito e advisory (185 milioni in fondi) e 221 milioni in titoli, fondi terzi e c/c. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine gennaio a 44,2 miliardi di euro, di cui 36,1 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“Dopo le conferme del 2016, anche il nuovo anno si apre con un dato positivo, pari a 507 milioni di euro, a dimostrazione della solidità e sostenibilità del nostro modello. In questo avvio d’anno i nostri consulenti finanziari hanno confermato di saper interpretare con professionalità il loro ruolo volto ad un’efficace pianificazione delle esigenze patrimoniali della famiglie e delle imprese, potendosi avvalere di servizi consulenziali di qualità che apportano forte valore aggiunto nella gestione di temi tanto strategici quanto complessi quali ad esempio il wealth planning e il passaggio generazionale” commenta Sergio Albarelli (nella foto), ceo del gruppo.

“Ulteriore elemento di supporto è la possibilità di poter offrire ai nostri clienti prodotti unici sul mercato, di cui l’ultimo in ordine di tempo è il fondo chiuso IPO Club, da pochi giorni operativo con una dotazione di 120 milioni di euro da destinare ad aziende italiane di eccellenza per supportarle e accompagnarle alla quotazione in Borsa” conclude il ceo di Azimut.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?