Tempo di lettura: 1min

BlackRock, le commissioni spingono l'utile (+31%)

4/19/2017 | Marcella Persola

Il colosso USA chiude il primo trimestre del 2017 con un risultato di 862 milioni di dollari, spinto dalle commissioni di consulenza e da redditi sui prestiti


Il colosso USA BlackRock ha chiuso il primo trimestre del 2017 con un utile netto di 862 milioni di dollari in aumento del 31% rispetto ai 657 milioni del primo trimestre del 2016. Il risultato è stato spinto da maggiori commissioni di consulenza per gli investimenti e da redditi sui prestiti. I ricavi sono saliti dell'8% a 2,824 miliardi di dollari rispetto ai 2,624 miliardi del primo trimestre 2016. Il patrimonio è cresciuto del 5% a 5.420 miliardi di dollari, mentre i flussi sono stati pari a 64,599 miliardi.

 

"I risultati del primo trimestre di BlackRock riflettono le scelte strategiche che abbiamo fatto per completare le nostre capacità di investimento con la tecnologia leader del settore" ha commentato Laurence D. Fink (nella foto), presidente e ceo del gruppo. "Nel corso degli ultimi 29 anni, abbiamo mantenuto la nostra attenzione sul lungo termine, anticipando i cambiamenti nella gestione del risparmio e investendo costantemente nel nostro business, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti"

 

"Alpha generation, risk management e tecnologia sono sempre stati la pietra angolare di BlackRock. Così come il mondo diventa sempre più complesso e interconnesso, la tecnologia sta diventando sempre più essenziale per i clienti, trasformando il modo in cui sia gli istituzioni sia i gestori patrimoniali costruiscono portafogli, gestiscono asset allocation. Il recente riposizionamento della nostra piattaforma azionaria è ancora un altro esempio del nostro impegno ad anticipare e abbracciare il cambiamento per offrire alpha sostenibile per i clienti" conclude Fink.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?