Secondo trimestre, nove SGR superano quota 1.000 milioni

Le tre realtà che conquistano il podio chiudono il periodo di rilevazione con saldi di raccolta netta superiori ai 4 miliardi di euro.
05/09/2017 | Redazione Advisor

Il secondo trimestre del 2017 del risparmio gestito italiano si è chiuso con una raccolta netta vicina ai 30 miliardi di euro. Un risultato che ha spinto il patrimonio complessivo superare quota 2.012 miliardi di euro, di cui 1.012 investiti in gestioni collettiva e 999 in gestioni di portafoglio. 

 

Secondo quanto rilevato da Assogestioni sono 3 le società che hanno registrato, nel corso del secondo trimestre, un saldo di raccolta netta superiore ai 4 miliardi di euro: in vetta al podio del periodo si distingue il gruppo Generali con oltre 6,5 miliardi di euro, seguito da Intesa Sanpaolo e Amundi Group, rispettivamente con 4,5 e 4,1 miliardi. A seguire emergono altre sei società che hanno chiuso il trimestre con un saldo positivo di raccolta superiore ai 1.000 milioni: si tratta di Invesco (+1,5 miliardi), M&G Investments (+1,4 miliardi), UBI Banca (+1,3 miliardi), Anima Holding (+1,2 miliardi), Morgan Stanley (+1,09 miliardi) e Mediolanum (+1,03 miliardi di euro). 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.