Tempo di lettura: 1min

Candriam, il 26% delle masse è investito in strumenti SRI

9/7/2017 | Redazione Advisor

Nel primo semestre 2017 le masse in gestione sono cresciute di 6,1 miliardi di euro.


"In solo pochi anni Candriam ha sperimentato una crescita esponenziale. Per il secondo anno consecutivo Candriam è stata proclamata Asset Manager europea dell'anno1. Abbiamo registrato una forte performance con masse in gestione in crescita di oltre il 50% negli ultimi tre anni. Sia nelle vesti di investitori che in quelle di società responsabile riteniamo che solo una crescita inclusiva sia sostenibile. Di conseguenza sosteniamo costantemente gli aspetti ESG, che dovrebbero essere di primaria importanza nel settore dell'asset management". Con queste parole Naïm Abou-Jaoudé, amministratore delegato di Candriam Investors Group e presidente di New York Life Investment Management International, commenta i dati relativi al primo semestre 2017 della società di gestione rappresentata in italia da Matthieu David (nella foto).

 

Dati alla mano, tra gennaio e giugno 2017 Candriam Investors Group ha registrato una crescita delle masse in gestione di 6,1 miliardi, passando dai 101,9 miliardi di fine dicembre 2016 ai 108 miliardi di fine giugno 2017. Il 26% di queste masse è investito in soluzioni SRI, un trend in crescita rispetto al 21% registrato alla fine dell'anno scorso. Da segnalare, infine, il lancio nel primo semestre 2017 di una gamma di ETF Smart Beta con uno screening ESG.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?