Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta in 9 mesi è di 2,5 miliardi

10/10/2017

Crescono i flussi verso i fondi comuni, mentre calano quelli verso le gestioni individuali


Anima chiude il mese di settembre con una raccolta positiva per circa 85 milioni di euro, che porta il totale da inizio anno positivo per circa 2,5 miliardi di euro. In dettaglio la raccolta da inizio anno in fondi aperti è pari a 1 miliardo di euro, in crescita rispetto ai 569 milioni dei primi nove mesi del 2016, mentre in gestioni individuali si attesta a 1,4 miliardi (3,9 maliardi nello stesso periodo del 2016). Il totale delle masse gestite a fine settembre 2017 è di circa 76,4 miliardi di euro, con un aumento di circa il 7% sul dato di fine settembre 2016, anche grazie a una performance media ponderata che per i fondi comuni è superiore al 2,2% da inizio anno.

"L’attuale trend di raccolta del nostro gruppo, pur positivo, risente della fase di trasformazione organizzativa e industriale che sta riguardando i nostri principali partner distributivi. Continuiamo con successo a lavorare per generare performance per la clientela anche in un contesto di tassi da tempo e ancora per il prossimo futuro strutturalmente vicini allo zero, risultato ancora più apprezzabile nell’ambito della gestione di portafogli caratterizzati dalla forte richiesta di protezione del capitale investito” ha commentato Marco Carreri (nella foto), a.d. di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?