Tempo di lettura: 1min

Cassa Centrale Banca sceglie Fidelity International

11/8/2017 | Redazione Advisor

L'asset manager internazionale gestità il fondo NEF Ethical Total Return Bond Fund, un comparto obbligazionario promosso dalla banca


Cassa Centrale Banca sceglie Fidelity International. La banca ha deciso di affidare la gestione del fondo NEF Ethical Total Return Bond Fund, un comparto obbligazionario promosso da Cassa Centrale Banca che investe in obbligazioni ad alto profilo “ESG” (cioè ambientale, sociale e di governance societaria) all'asset manager internazionale.

Per lo sviluppo del NEF Ethical Total Return Bond, Fidelity ha messo a disposizione di Cassa Centrale il proprio team di sviluppo prodotti e il team di investimento obbligazionario che gestisce a livello globale circa 80 miliardi di dollari.

“Questa scelta non ha però solo un importante valore etico”, dichiara Donatella Principe, responsabile della clientela Istituzionale di Fidelity in Italia. “Puntare sulla sostenibilità di un business vuol dire anche puntare su società con migliori performance e più bassi tassi di default, due aspetti molto importanti in un investimento obbligazionario”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?