Tempo di lettura: 1min

Anima: aumento di capitale e nuovo amministratore

12/18/2017 | Greta Bisello

Dicembre porta cambiamenti nel gruppo, l'assemblea dei soci approva entrambi gli ordini del giorno.


Nuovo amministratore per Anima: Antonio Colombi, 48 anni, è attualmente in staff al ceo del Gruppo Poste Italiane; in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile IR di Terna dal 2007 al 2017 e ha maturato esperienza pluriennale nel settore dell’asset management come analista finanziario e gestore di fondi azionari.

 

Durante l’assemblea di dicembre si è inoltre deciso, in sede straordinaria, di conferire al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare a pagamento il capitale sociale, anche in una o più tranche e in forma scindibile, da esercitarsi entro il 30 giugno 2018, per un importo complessivo fino a un massimo di 300.000.000 €  (comprensivo di eventuale sovrapprezzo), mediante emissione di azioni da offrirsi in opzione agli azionisti.

Questo aumento è da considerarsi funzionale alla luce dell’acquisizione al 100% del capitale sociale di Aletti Gestielle SGR S.p.A.

 

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?