Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta netta archivia un dicembre negativo

1/9/2018 | Greta Bisello

Risultato non soddisfacente per l'ultimo mese dell'anno, -122 milioni di euro ma un totale da inizio 2017 positivo per 945 milioni di euro


La raccolta netta nel mese di dicembre 2017 è stata negativa per circa 122 milioni di euro, a fronte di per un totale da inizio anno positivo per circa 945 milioni di euro.

Il totale delle masse gestite del Gruppo ANIMA a fine dicembre 2017 è pari a circa 94,4 miliardi di euro, grazie al consolidamento delle masse di Aletti Gestielle SGR (pari a oltre 19 miliardi di euro) avvenuto per effetto del closing dell’operazione di acquisizionelo scorso 28 dicembre.

 

Senza tenere conto dei patrimoni gestiti acquisiti, le masse con riferimento al Gruppo ANIMA al 31 dicembre 2017 sono risultate pari a circa 75,3 miliardi di euro, con un aumento di circa il 4% sul dato di fine dicembre 2016.

 

“Il mese di dicembre si è chiuso con un dato di raccolta leggermente negativo, influenzato anche da un disinvestimento effettuato da ANIMA nell’ambito delle proprie politiche di gestione della liquidità; i patrimoni gestiti beneficiano del consolidamento delle masse di Aletti Gestielle SGR che da fine mese è entrata a far parte del Gruppo”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato.

“Dopo un 2017 che ci ha visti fortemente impegnati a rafforzare ed ampliare il nostro network distributivo guardiamo con fiducia al 2018, anno in contiamo di poter cogliere i frutti dell’importante lavoro svolto e di proseguire nel virtuoso percorso di crescita”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?