Tempo di lettura: 1min

Eurizon chiude un 2017 di forte crescita

2/14/2018 | Greta Bisello

I risultati confermano gli alti livelli di efficienza operativa e le notevoli capacità in termini di raccolta: con oltre 19 miliardi di euro sui 12 mesi, Eurizon si posiziona, per il quinto anno consecutivo, al vertice della classifica in Italia


Eurizon chiude un anno di forte crescita, nella nota si legge che il valore del patrimonio gestito alla fine del 2017 è stato pari a 313,6 miliardi di euro (+8,2% da inizio anno), l'utile netto consolidato ha raggiunto 1,23 miliardi di euro +38,9% rispetto al 2016, (se si escludono i proventi derivanti dalla cessione di Allfunds Bank). Il margine da commissioni pari a 718,3 milioni di euro in crescita del +26,7% rispetto all'anno prima. La raccolta netta nel corso dell’anno è stata superiore ai 19 miliardi.

 

Per il quinto anno consecutivo si è confermata come prima SGR in Italia, prima in Europa per raccolta sui fondi multiasset.Prosegue la nota, i flussi netti sui prodotti PIR pari a 1,92 miliardi di euro,con 95 nuovi prodotti lanciati nel corso del 2017.

 

“Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla sempre più stretta e proficua collaborazione con i nostri distributori e con gli altri partner italiani ed esteri. La forte interazione con le reti dei collocatori che è alla base dello sviluppo della società ci ha contemporaneamente avvantaggiato di fronte alle novità regolamentari introdotte dalla MIFID II”, afferma Tommaso Corcos, a.d. di Eurizon. “Nel 2018 puntiamo a rafforzare il nostro ruolo nel contesto di riferimento e la nostra riconoscibilità anche al di fuori dei confini nazionali, forti del mandato affidatoci dal nuovo Piano di Impresa di Intesa Sanpaolo per i prossimi quattro anni”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?