Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta da inizio anno è di 409 milioni

3/8/2018

Il totale delle masse gestite a fine mese è pari a circa 94,3 miliardi di euro (+29%)


Anima chiude il mese di febbraio con una raccolta netta positiva per circa 64 milioni di euro, per un totale da inizio anno pari a circa 409 milioni di euro, di cui 371 milioni in fondi comuni. Il dato da inizio anno risulta in calo rispetto ai 948 milioni dei primi due mesi del 2017. Il totale delle masse gestite a fine mese è pari a circa 94,3 miliardi di euro, in aumento di circa il 29% rispetto al dato di fine febbraio 2017.

"La correzione che i mercati azionari hanno registrato fra la fine del mese di gennaio e la prima parte di febbraio ha chiaramente influito sulle dinamiche di investimento dei risparmiatori rallentandone come di consueto le scelte di breve periodo; il risultato complessivo rimane comunque in territorio positivo anche grazie alla completezza della nostra offerta e al contributo dei diversi canali"  ha commentato Marco Carreri, a.d. di ANIMA Holding e ANIMA SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?