Tempo di lettura: 1min

BlackRock: meglio delle attese, crescono gli utili +26%

7/16/2018 | Greta Bisello

La stagione dei bilanci del secondo trimestre a Wall Street entra nella fase cruciale. I risultati positivi del colosso statunitense e le parole del presidente Fink


BlackRock archivia il secondo trimestre registrando un utile netto pari a 1,073 milioni di dollari, in rialzo del 26% sullo stesso periodo del 2017. L'utile per azione (eps), è aumentato del 28% a 6,66 dollari per azione, trainata in parte dall'aliquota d'imposta più bassa.

I ricavi sono saliti dell'11% a 3,6 miliardi di dollari; per quanto riguarda le masse invece i flussi netti sono stati pari a 20 miliardi di dollari, con un totale di asset gestiti pari a 6.300 miliardi (+11%).

 

"BlackRock ha prodotto solidi risultati finanziari nel secondo trimestre. La nostra diversa piattaforma globale ha generato 20 miliardi di dollari di raccolta netta totale nel trimestre". Ha commentato Laurence D. Fink, presidente e a.d. del colosso e aggiunge: "Nonostante un rallentamento dei flussi in tutto il settore a causa dell'incertezza degli investitori nelle attuali condizioni di mercato, il nostro dialogo con i clienti e le opportunità di assicurare soluzioni a lungo termine sono oggi piu' solidi che mai. Abbiamo già visto mercati come questi e l'ampiezza dei prodotti di Blackrock, la capacità di costruzione di portfolio senza precedenti, gli strumenti digitali e la tecnologia ci pongono in una posizione senza euguali per fornire a lungo termine valore per i clienti e gli azionisti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?