Tempo di lettura: 1min

Anima: ad ottobre la raccolta vira in negativo

11/8/2018

Sul dato complessivo tuttavia ha inciso la scadenza di un prodotto assicurativo per circa 200 milioni


Anima chiude il mese di ottobre con una raccolta negativa di 73 milioni di euro che porta il totale da inizio anno a 800 milioni di euro rispetto agli 885 milioni dello stesso periodo dello scorso anno (948 milioni in tutto il 2017). Il totale delle masse gestite a fine mese è pari a circa 101,2 miliardi di euro, in aumento di circa il 34% rispetto al dato di fine ottobre 2017, di cui 70,34 miliardi in fondi aperti e 30,85 miliardi in gestioni individuali.

"Il mese di ottobre ha visto una prima parte decisamente positiva e in linea con il trend dei mesi estivi e una seconda parte nella quale la componente retail ha segnato un rallentamento dei flussi riconducibile ad un più cauto atteggiamento da parte della clientela a fronte di un’accresciuta instabilità dello scenario economico e finanziario. Sul dato complessivo tuttavia ha inciso in modo determinante la scadenza di un prodotto assicurativo per circa 200 milioni negli ultimi giorni del mese", ha commentato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?