Tempo di lettura: 1min

Legal & General IM: il nuovo ceo è Michelle Scrimgeour

2/26/2019

Proviene da Columbia Threadneedle. Prende il posto di Mark Zinkula


Legal & General Group ha nominato Michelle Scrimgeour (nella foto) amministratore delegato di Legal & General Investment Management ed executive director di Legal & General Group. Michelle Scrimgeour proviene Columbia Threadneedle Investments, dove attualmente ricopre il ruolo di ceo con responsabilità per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). La sua nomina giunge a conclusione di un’ampia ricerca condotta a livello globale ed è soggetta ad approvazione del regolatore.

Succederà a Mark Zinkula come ceo di LGIM, che ricopre questo incarico dal 201. L'anno scorso Zinkula ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalla società nell'agosto 2019. Scrimgeour assumerà ufficialmente il suo incarico dopo l’espletamento delle formalità di natura normativa e di altro tipo. Zinkula lavorerà a stretto contatto con lei per assicurare un passaggio di consegne completo, prima di uscire dalla società nel corso di quest'anno. Michelle entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Legal & General Group all’atto della nomina, cui seguirà l’uscita di Zinkula dallo stesso. La società non ha specificato le date di uscita e di nomina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?