Amundi punta a raddoppiare entro il 2023

Intanto la SGR francese annuncia il lancio di una gamma di Etf completamente nuova: Amundi Prime
19/03/2019 | Redazione Advisor

Amundi punta a raddoppiare. Questo è l’intento della Sgr francese, che entro il 2023, ambisce a raddoppiare il proprio patrimonio gestito in Etf, Fondi Indicizzati e Smart Beta per raggiungere i 200 miliardi di euro entro il 2023.

Per centrare questo obiettivo, la business line Amundi ETF, Indexing & Smart Beta si concentrerà su tre fattori di crescita: aumentare la copertura dei clienti, arricchire l'offerta di prodotti e di soluzioni di investimento, rinforzare la propria presenza nel mercato retail. Questi gli obiettivi a lungo termine, intanto Amundi ETF, Indexing & Smart Beta, nel corso di una conferenza stampa nella sua sede milanese, annuncia il lancio di una gamma di Etf completamente nuova: Amundi Prime.


Un’offerta a spese correnti dello 0,05% per i tutti i fondi. Il lancio di questi primi nove Etf Amundi Prime offrirà agli investitori delle esposizioni essenziali per comporre un portafoglio diversificato, che includono sia indici azionari che a reddito fisso esposti a diverse aree geografiche: Mondo, Europa, Stati Uniti e Giappone. Questi Etf replicano indici concepiti e calcolati da Solactive, un fornitore di indici consolidato ed efficiente in termini di costi.  Inoltre, tutti gli Etf Amundi Prime sono conformi alla normativa UCITS e sono a replica fisica.

A Fannie Wurtz, head of Amundi Etf, Indexing and Smart Beta, il compito di spiegare la strategia della società: "Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita forte e costante in tutte le expertise e i segmenti di clientela. Intendiamo raggiungere i nostri obiettivi sviluppando nuovi mercati e continuando ad aumentare la nostra presenza in Europa dove vi è ancora un ampio margine di crescita".


Fannie Wurtz, a proposito del nuovo Etf, sottolinea come “la nostra strategia di sviluppo prodotti si è storicamente basata sul dialogo costante con i clienti, che sono sempre più propensi a includere gli Etf nelle loro soluzioni di investimento. La gamma Amundi Prime ETF si fonda sulla nostra esperienza e sul nostro potere negoziale in qualità di più grande asset manager europeo. Siamo convinti che questa gamma soddisferà le esigenze degli investitori in termini di efficienza di costi, semplicità e trasparenza".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.