Tempo di lettura: 1min

Tikehau Capital Advisors, aumento di capitale da 300 milioni

5/22/2019

Entra nell’azionariato Morgan Stanley Investment Management attraverso il vehicle “North Haven Tactical Value”


Tikehau Capital SCA, annuncia che i propri partner istituzionali hanno sottoscritto 195 milioni di euro di nuove azioni, nel quadro dell’incremento di capitale per un valore totale di 300 milioni di euro.

L'operazione di aumento del capitale include un nuovo investimento da parte dei fondatori e dei manager di Tikehau Capital Advisors, che continueranno a essere gli azionisti di maggioranza della società con una quota del capitale azionario superiore al 60%.

A questa si aggiungono le partecipazioni di Temasek, FFP e MACSF, ovvero i partner istituzionali esistenti. Inoltre, con questa operazione, l’azienda dà il benvenuto a un nuovo azionista: Morgan Stanley Investment Management attraverso il veicolo di investimento North Haven Tactical Value. Il ricavato dell'aumento di capitale sociale sarà destinato a scopi aziendali e per sostenere i piani di espansione e crescita di Tikehau Capital SCA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?