Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta a settembre è di 305 milioni

10/9/2019

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 57,4 miliardi


Azimut ha chiuso il mese di settembre 2019 una raccolta netta positiva per 305 milioni di euro, raggiungendo così circa 3,7 miliardi da inizio anno. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 57,4 miliardi, di cui 44,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Pietro Giuliani, presidente del gruppo, sottolinea il "risultato positivo soprattutto nella componente gestita, che ha più che compensato l’uscita di alcuni clienti istituzionali Italiani a bassa marginalità".

"Procede la nostra crescita sostenibile che si traduce per i clienti in una performance media netta ponderata a fine settembre di +6,4%. Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi, convinti delle nostre scelte strategiche che si concentreranno su soluzioni altamente innovative sul fronte degli investimenti alternativi legati all’economia reale" ha aggiunto Giuliani. Il presidente ha ricordato, infine, che il gruppo a settembre ha lanciato un fondo di private equity dedicato al retail, Demos 1, e che Azimut, tramite Azimut Libera Impresa, è il primo gruppo che è riuscito a "democratizzare una asset class ad alto rendimento precedentemente riservata ad investitori istituzionali e HNWI".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?