Tempo di lettura: 1min

ACOMEA SGR: premiati per il nostro stile

10/29/2019 | Redazione Advisor

Per Matteo Serio socio e direttore commerciale della SGR milanese il dato sulla raccolta fondi del mese di settembre in controtendenza rispetto agli altri fondi di diritto italiano, mostra...


Settembre ha premiato ACOMEA. La SGR italiana infatti ha chiuso il mese con una raccolta positiva per 54 milioni di euro, in netta controtendenza rispetto ai dati sull’industria dei fondi di diritto italiano che invece ha visto un deflusso di 1 miliardo.

 

Per Matteo Serio (nella foto), socio e direttore commerciale della SGR milanese si tratta di “un risultato molto positivo e che premia il lavoro quotidiano di consulenza che i nostri partner prestano alla propria clientela. Si tratta di una attività condotta con grande professionalità tenuto conto della diffusa preferenza da parte degli italiani a rimanere liquida sul conto corrente”.

 

In dettaglio sono stati proprio i fondi quelli ad essere maggiormente premiati dagli investitori come evidenzia Serio “Abbiamo visto flussi importanti sulle nostre strategie obbligazionarie, soprattutto quelle legate al tratto breve della curva e del flusso cedolare sulle scadenze più lunghe”, strategie ben gradite dagli investitori che hanno apprezzato per l'esperto “senz’altro uno stile di investimento collaudato, globale, lontano dalle mode del momento e dalle strategie più seguite dai grandi gestori internazionali o dagli ETF” conclude Serio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?