Tempo di lettura: 2min

AcomeA: forte incremento delle masse grazie al segmento Private

1/14/2020 | Redazione Advisor

La società guidata da Alberto Foà chiude il 2019 con una raccolta netta positiva di 460 milioni, portando le masse gestite in fondi a...


AcomeA SGR, la società indipendente guidata da Alberto Foà e soci, chiude il 2019 con una raccolta netta positiva di 460 milioni, portando le masse gestite in fondi dalla SGR milanese a 2,3 miliardi di euro.

 

La raccolta si è concentrata su tre temi principali: la ricerca rendimento per la liquidità su strategie decorrelate dall’obbligazionario “core”, la ricerca di flusso cedolare su segmenti della curva di medio periodo e per quanto riguarda l’azionario, la ricerca di titoli fortemente sottovalutati e poco presenti negli indici più replicati dalle strategie passive o da fondi attivi generalisti.

 

"Abbiamo chiuso un altro anno con ottime performance, figlie di una proposizione di specializzazione che viene da lontano e risulta molto apprezzata dal segmento del private banking, sia come collocamento “alla carta” sia nei contenitori GP e Unit", afferma Matteo Serio (nella foto), socio e direttore commerciale di AcomeA.

 

"L’attenzione e la fiducia dei nostri partner commerciali è fondamentale. La performance che arriva ai clienti è importantissima ma è il risultato finale del lavoro fatto sia dalla SGR sia dalla consulenza erogata dai Partner, soprattutto nelle fasi di mercato in cui i numeri sembrano non tornare" continua Serio.

 

A supporto del segmento Private e Wealth, AcomeA è attiva con contenuti di alta qualità che vedono anche l’intervento diretto dei soci-gestori della SGR nei programmi di formazione.  "Vantiamo un team di formazione di alto livello con contenuti e iniziative di qualità a supporto delle logiche del Private Banking e del Wealth Management", conclude Serio. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?