Tempo di lettura: 1min

BlackRock, nel 2019 in aumento utili e masse gestite

1/15/2020

Gli asset under management sono saliti da quasi 5.976 miliardi di dollari a fine 2018 a oltre 7.429 miliardi a fine 2019


BlackRock ha riportato i risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre 2019 e per l'anno terminato il 31 dicembre.

 

Grazie ad afflussi netti nell'ultimo trimestre pari a 129 miliardi di dollari, i flussi per l'intero 2019 hanno raggiunto complessivamente 429 miliardi di dollari, con una crescita organica degli asset del 7% e una crescita organica delle commissioni del 5%. La crescita è stata guidata da flussi d'investimento molto robusti su reddito fisso e liquidità e da un'attività record sugli alternativi illiquidi. Gli asset under management sono saliti così da quasi 5.976 miliardi di dollari a fine 2018 a oltre 7.429 miliardi a fine 2019.

 

I ricavi per l'intero anno sono aumentati del 2%, guidati da commissioni base più elevate e da una crescita del 24% del fatturato dei sevizi tecnologici.

Il colosso americano ha riportato sull'intero anno un utile diluito per azione di 28,43 dollari, in aumento del 7% rispetto ai 26,58 dollari dell'anno precedente.

Nel 2019 sono stati distribuiti utili agli azionisti per 3,8 miliardi di dollari, di cui 1,7 miliardi in riacquisto di azioni proprie. 

 

Nel commentare i dati Laurence D. Fink, chiarman e ceo di BlackRock, ha dichiarato: "I risultati del quarto trimestre riflettono gli investimenti sistematici che abbiamo effettuato per costruire una più ampia e profonda relazione con i nostri clienti e andare incontro alle loro esigenze, sempre più in evoluzione. La nostra clientela guarda a BlackRock sempre più come a un partner strategico che possa fornire non solo prodotti ma una consulenza di ampio respiro su tematiche macro e geopolitiche e su soluzioni di portafoglio supportate dalla tecnologia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?