Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta in crescita a marzo: +273 milioni

4/7/2020 | Redazione Advisor

Il dato comprende i flussi in entrata su un nuovo mandato istituzionale per circa 700 milioni. Il nuovo a.d. Melzi d’Eril: “Trimestre caratterizzato da solidi risultati”


Anima prosegue bene un anno cominciato col piglio giusto. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo nel mese di marzo, infatti è stata positiva per circa 273 milioni di euro. Il dato comprende la raccolta su un nuovo mandato istituzionale per un ammontare di circa 700 milioni di euro, come già comunicato in data 5 marzo 2020. A fine marzo le masse gestite complessive del gruppo Anima ammontano a oltre 176 miliardi di euro, in calo rispetto ai circa 185 miliardi di euro a fine 2019.

“Chiudiamo con raccolta positiva un mese decisamente complesso, caratterizzato da una forte volatilità dei principali mercati e da una sostanziale contrazione delle attività commerciali in seguito all’emergenza sanitaria”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding.

“Il trimestre rimane comunque caratterizzato da solidi risultati finanziari, anche grazie alla nostra capacità di controllo sui costi ed una forte generazione di cassa. A livello di attività e prodotti, continuiamo a lavorare a fianco dei nostri partner distributivi con attività di supporto e formazione in remoto proponendo, in questo contesto di forte incertezza ed in continuità con quanto fatto nell’ultimo anno, soluzioni di ingresso graduale sui mercati”, conclude Melzi d’Eril.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?