Tempo di lettura: 1min

Equita, numeri in crescita nei primi nove mesi del 2020

11/13/2020 | Redazione Advisor

Ricavi netti consolidati pari a 47,7 milioni: + 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente


Nei primi nove mesi dell'anno, Equita ha registrato ricavi netti consolidati pari a 47,7 milioni, + 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e un utile netto consolidato pari 8,8 milioni (in crescita del +56%).

A livello di business, si evidenzia la crescita dell’Investment Banking con ricavi pari a 19,9 milioni (+91%), nonostante il difficile contesto di mercato. Return on Tangible Equity a 27% e Total Capital Ratio a 19%, ampiamente al di sopra dei limiti prudenziali. Outlook 2020: confermata l’intenzione di proporre nel 2021 la distribuzione di un dividendo tra 0,18 e 0,20 Euro per azione, ad oggi pari a un Dividend Yeld superiore all’8%.

A commento dei risultati del gruppo, Andrea Vismara, amministratore delegato di Equita, ha dichiarato: “In questi primi nove mesi il Gruppo è cresciuto significativamente, sia in termini di ricavi (+25%) che di utile netto (+56%), grazie anche al contributo dell’acquisizione di Equita K Finance. Tale risultato, raggiunto in un contesto di mercato sfidante, ci rende particolarmente soddisfatti del lavoro di diversificazione fatto fino ad oggi e ci spinge a prepararci al meglio per il futuro, continuando ad investire in iniziative ad alto valore aggiunto”.

Vismara ha aggiunto che "I risultati dei primi nove mesi, le aspettative sul quarto trimestre e gli utili non distribuiti in questi tre anni ci permettono di confermare la nostra volontà di proporre alla prossima Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo tra euro 0,18 ed euro 0,20 per azione, che rappresenta un dividend yield superiore all’8% ai valori odierni”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?