Tempo di lettura: 1min

La Française: 100% sostenibile alla fine del 2022

2/8/2021 | Redazione Advisor

Progetto ambizioso che può contare su numeri importanti come, ad oggi, il 73% dei fondi comuni già in linea con i criteri ESG


La Française Asset Management si fa 100% sostenibile entro la fine del prossimo anno. 

Al momento il 73% dei fondi comuni della società francese è già in linea con i criteri di sostenibilità e 7 di essi hanno ricevuto un label (al 31 dicembre 2020.) Il gruppo vanta una esperienza in materia già dal 2008 raggiungendo in questi anni obiettivi importanti come il lancio di una strategia Carbon Impact in concomitanza con la firma degli Accordi di Parigi del 2015.

 

La Française ha investito sulla tematica come dimostra la creazione di un centro di ricerca ESG basato a Londra, La Française Sustainable Investment Research (LF SIR).

“Abbiamo grandi ambizioni. Impegnati su questo terreno sin dal 2008, come LFAM continueremo a soddisfare le attese dei clienti in termini di investimenti sostenibili attraverso una gamma completa di soluzioni, rappresentative di tutte le asset class”, spiega Jean-Luc Hivert, global head of investments e chairman di LFAM.

“Il nostro impegno evidenzia un nuovo passaggio nella nostra transizione verso gli investimenti sostenibili. Il rigore delle nostre metodologie e l’expertise acquisita dai tanti specialisti del Gruppo sono la prova della nostra dedizione per la trasformazione di La Française AM in uno stakeholder impegnato”, aggiunge concludendo Laurent Jacquier-Laforge, global head of sustainable Investing del Gruppo La Française.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?