Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta da inizio anno supera i 10 miliardi

5/10/2021 | Redazione Advisor

L'a.d. Giuliani: "Sempre più rilevante il peso della componente di risparmio gestito a conferma dell’eccellenza della nostra offerta sui mercati quotati e privati"


Raccolta in lieve calo per Azimut ad aprile. Gli afflussi netti, come comunica una nota del gruppo, ammontano a 880 milioni (943 a marzo) raggiungendo così i 10,3 miliardi da inizio anno. In soli 4 mesi la raccolta di risparmio gestito in fondi ha raggiunto i 2 miliardi, di cui oltre il 20% in prodotti di economia reale. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine aprile a 72,9 miliardi, di cui 50,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Pietro Giuliani, presidente del gruppo, commenta così i risultati: “I dati di raccolta di aprile esprimono la forte vitalità delle attività del Gruppo in Italia e all’estero e rafforza il trend positivo rilevato da inizio anno portando la raccolta totale netta a superare i 10.3 miliardi di euro. Sempre più rilevante il peso della componente di risparmio gestito a conferma dell’eccellenza della nostra offerta sui mercati quotati e privati, in particolare registriamo un crescente interesse e apprezzamento per le innovative soluzioni di investimento in economia reale da noi promosse, e dell’impegno dei nostri professionisti di affiancare i clienti in una pianificazione finanziaria di lungo termine. In un periodo di tassi a zero, continuiamo a produrre una perfomance media netta al cliente pari al +4%, circa 200 punti base superiore all’indice Azimut Morningstar.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?