Tempo di lettura: 1min

Anima, anche a maggio continua il trend positivo della raccolta

6/7/2021 | Daniele Riosa

L’a.d. Melzi d’Eril: “Per i prossimi mesi l’outlook è sicuramente positivo grazie al continuo miglioramento della componente retail e a nuovi mandati che prevediamo di avviare nel segmento istituzionale”


I numeri sorridono ad Anima anche a maggio. La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del gruppo, infatti, è stata positiva per circa 394 milioni di euro (322 milioni ad aprile). A fine maggio le masse gestite complessive del gruppo Anima si attestano a oltre 195 miliardi di euro, in incremento di circa 15 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, rileva che “anche a maggio è proseguito il buon andamento complessivo della raccolta di risparmio gestito del gruppo Anima. Per i prossimi mesi l’outlook è sicuramente positivo grazie al continuo miglioramento della componente retail e a nuovi mandati che prevediamo di avviare nel segmento istituzionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?